Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Feed RSS
Feed RSS
Indice del forum » Licenze e diritti d'autore

Nuovo argomento   Rispondi
Programma radiofonico e podcast: devo pagare?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
T316

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 11:49 am    Oggetto: Programma radiofonico e podcast: devo pagare? Rispondi citando

Ciao ragazzi,
sono nuovo ed ho immediatamente un'importante domanda da porre in quanto non ho trovato risposta chiara sul sito della SIAE:

Io ed un mio amico conduciamo ormai da anni un programma radiofonico presso una vera radio (non una webradio quindi, ma una radio attiva sul territorio da ormai 30 anni), che trasmette anche regolarmente in streaming.
Dal nostro programma abbiamo poi creato un sito internet con una webzine musicale online, con notizie recensioni eccetera... ora vorremmo aggiungerci la possibilità di scaricare anche le registrazioni delle puntate del nostro programma, ma non ci è ben chiara la legislazione in merito: bisogna chiedere licenza e pagare nonostante tutti i diritti di trasmissione (etere e streaming) siano già coperti dalla radio stessa? Oppure viene considerato un podcast a parte?
Profilo Invia messaggio privato
Rouge73

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
credo che venga considerato podcast a parte e se non volete pagare dovete togliere dalla trasmissione tutte le canzoni che avete passato durante la diretta. Del resto così fanno tutte le altre radio che rilasciano i podcast delle loro trasmissioni.
Ciao, Alessandro.

PS: in quale radio conducete la trasmissione?

http://rouge73.wordpress.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
T316

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per la risposta.
Immaginavo purtroppo che dovremmo eventualmente togliere le canzoni purtroppo... il che comporterebbe uno "sbattimento" eccessivo, peccato.

Ciao e grazie ancora!

PS: si tratta di radio lupo solitario Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Licenze e diritti d'autore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: