Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Feed RSS
Feed RSS
Indice del forum » Mondo podcast

Nuovo argomento   Rispondi
Facciamo "massa"?!? (RCI #139) Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rouge73

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
il "tamarro" che è in noi sceglierebbe il logo di "J" molto ben fatto e colorato(tra l'altro il rosso è uno dei nostri colori preferiti Smile ), ma la parete razionele ci porta ascegliere quello proposto da Marco e Bea di Casapizza sia per i significati da loro spiegati che per la semplicità che esprime.
Ciao Alessandro e Nicoletta.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
PB

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, a questo punto posso anche inserirlo nel wiki. Antonio Pavolini (credo) ha lasciato un messaggio nel wiki, dicendo che la scelta migliore per un podcamp è sulla principale dorsale ferroviaria. Ad ogni modo ho visto che Lucca è una meta comunque abbastanza raggiungibile via treno senza particolari problemi praticamente sia dal nord che dal centro-sud.

Qualche novità a questo riguardo?
prog2501

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 4:59 pm    Oggetto: Loghi e.. chi porta da bere? Rispondi citando

Belli i loghi, non posso certo dire che siano brutti.
Ad essere onesto sto lavorando anche io personalmente con un amico (grafico ovviamente) per presentarne uno.
Per esprimere un parere personale, però, il primo presentato è un po' troppo graficato, mentre il secondo lo è un po' troppo poco. In nessuno dei due ho trovato quell'elemento che mi ricorda il podcast... provo a dare un'idea, il famoso omino (lo so che è made in Apple) con le ondine che lo circondano?
Del primo mi piace molto l'idea delle ondine tricolori, mentre del secondo la pulizia del carattere.

Poi, per rispondere a chi domandava chi porta da bere, se si fa dalle parti di Lucca c'è un bel birrificio artigianale (Birrificio Bruton Lucca - http://www.bruton.it/), magari potremmo domandare a loro se gli interessa sponsorizzare anche l'evento... no?

Dai, non obbligatemi a venire giù con i barilozzi, e se mi fermano?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
podkasbaht

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi inserisco nella discussione con il mio piccolo contributo. tanto per cominciare mi presento, non credo che nessuno mi conosca qui. sono paolo (che inizio), consumo (molti) e produco (1 piccolo) podcast. vivo in india quindi non penso di poter partecipare all'evento di persona, ma cercherò di contribuire alla preparazione (per quello che posso da lontano). basta? si, veniamo al dunque:

non mi è chiaro dai post precedenti ma mi sembra che la discussione per il logo sia ancora aperta. io fisserei una data limite per la scelta. ad esempio, fino al 13 aprile è possibile presentare nuovi loghi, poi il 13 si vota (lo sapevate già) e scegliamo quello definitivo. almeno è possibile definire un po' i tempi e iniziare a fare una campagna di comunicazione.

per i contenuti, oltre a quelli elencati nel wiki, io proporrei anche delle sessioni tecniche, tipo tutorial su come realizzare un podcast magari con vari strumenti sia hardware che software. partendo da soluzioni per poveracci (tipo la mia: 1 microfono da 2 euri + audacity) fino a cose più professionali. credo che potrebbe attirare anche non esperti all'evento.

altra sessione che potrebbe essere interessante è qulcosa sul podcasting nel mondo. per esempio io potrei chiedere a degli amici podcaster in marocco e in india di fare un breve episodio di 5 min sulla situazione del podcasting nei loro paesi. michele in turchia forse potrebbe fare la stessa cosa. che ne dite può interessare?

e poi, ovviamente si dovrebbe pensare (ma l'avrete già fatto) una copertura dell'evento e magari una sua trasmissione in streaming o attraverso un live skypecast.

non avendo letto tutti i post precedenti la probabilità di aver scritto una secchiata di fessrie è assai alta, siate indulgenti.

p.
casapizza

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

podkasbaht...grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Ottime idee e meravigliosa quella della pianificazione, hai proprio ragione, se non ci diamo de3lle scadenze non arriveremo mai al dunque!
Poi far intervenire "virtualmente" i podcaster di altri stati mi sembra che dia proprio quel senso di condivisione che è proprio dello spirito del podcast...questo si che è parlare!
Grazie mille di cuore per i suggerimenti e....haio acquisito due nuovi ascoltatori...anzi tre perchè c'è anche Puccina!!! Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PB

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idee ottime. Grazie per il contributo Paolo. Aggiungo le tue proposte di non-conferenze alla lista.

Speriamo possa esserci a disposizione una connessione per poter effettuare collegamenti con tutti i colleghi all'estero Smile; sarebbe veramente una bella esperienza credo. Very Happy

Mi raccomando, continua a seguire questa delicata fase preliminare. Penso che il PodCamp abbia bisogno di idee come il pane!!! Very Happy
Misterioso

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, idee veramente brillanti... dovrammo fissare una scadenza...
poi l'idea della conferenza a skype... veramente geniale... così tutti possono partecipare, anche se si esauriscono i posti o se si è ammalati...
non dimentichiamoci però che partecipare dal vivo è tutt'altra cosa...
podkasbaht

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 7:07 pm    Oggetto: proposte concrete Rispondi citando

il tempo passa inesorabile e, pur lasciando ancora spazio alla discussione libera, penso che si debba iniziare a fissare qualche punto. faccio delle proposte concrete che credo ci permetterebbero di avanzare più velocemente:

1. le decisioni più urgenti sono il logo e la data dell'evento. io procederei per votazioni, da effettuarsi via email a PB (della cui correttezza penso ci fidiamo tutti). la cosa può essere fatta molto semplicemente fissando 2 o 3 regole sulle quali ci sia un accordo generale. per esempio il giorno della votazione è il 13 aprile (o altra data da proporre), fino al 10 si possono fare proposte su questo forum per logo e data evento. il 12 PB raccoglie tutte le proposte e le pubblica da qualche parte, il 13 chi vuole votare manda una mail a PB il quale il 14 ci annuncia i risultati. l'alternativa è che qualche santo metta on line da qualhce parte un sondaggio per votare.

2. come strumento di comunicazione per l'organizzazione, secondo me il forum è un po' rigido, ma è un problema mio che non amo i forum. io preferirei una mailing list, ma se sono l'unico lasciamo perdere.

3. visto lo spirito dell'iniziativa, io cercherei di estendere l'evento anche alle webradio. forse ci si era già pensato ma nel wiki non l'ho visto. per esempio sarebbe interessante coinvolgere le radio universitarie http://raduni.org che praticamente operano quasi tutte su internet tra streaming e podcasting. io non ho contatti, magari qui nel forum c'è qualcuno di raduni o qualcuno che li conosce?

4. sempre nell'ottica di attirare partecipanti, perchè non estendiamo gli eventi del podcamp anche alla sera con una serata dj-set (o come diavolo si dice, i giovani siete voi, io non lo so) con i migliori dj-podcaster che mixano musica indipendente dal vivo per far ballare le folle?

no, quest'ultima proposta non ci farà avanzare velocmente, ma se riesce ci farà divertire!

a voi.
p.
Misterioso

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

L' ultima non sò... non vorrei che ci fossero problemi di copyright o che venise gente solo per ballare... vedete voi
Più che la web radio... io propporrei proprio skype, utilizzando il live (hai presente la linguetta live?), così si può anche intervenire... o usando un webradio e skype per interventire...
una sola data di votazioni mi sembra poco, chi non ci riesce? facciamo 2 o 3...
come mezzo di comunicazione direi di lasciare il forum...
PB

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo le ultime proposte:

1) L'idea mi piace. Invadetemi pure la casella di posta, và benissimo.

2) Mailing list... Già tengo informati tutti periodicamente (ogni due settimane circa) con un giro di mail. Posso intensificare la cosa ma può diventare inopportuno tempestare di mail le caselle di tutti ogni giorno.

3) Non conosco il sito. Questo è un campo da valutare bene a mio avviso. Su un eventuale coinvolgimento di WebRadio Universitarie e altro, penso dovremmo muoverci solo con il consenso della maggior parte dei frequentatori del forum.

4) Già Coreya e Maniscalco Maldestro erano interessati ad un eventuale serata-post-PodCamp e si erano proposti. Nulla vieta di invitare anche qualche DJ Podsafe italiano, tipo DJ Blaster Smile Assolutamente favorevole dunque.

Aggiungerei un punto 5) non meno importante. Sarebbe il caso di tirare le fila anche su un eventuale location... Confused Marco? Bea? A Lucca com'è la situazione? Se avete difficoltà io posso cercare qualcosa dalle mie parti.
Anche per questo direi di darci una scadenza... 30 Aprile! Cosa ne dite?
podkasbaht

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 7:12 pm    Oggetto: voto Rispondi citando

buona pasqua a tutti.
posto qui un piccolo commento alla mail di PB riguardo al voto del logo. non sarebbe utile mettere sul wiki i 2 loghi attualmente in competizione e aggiungere gli altri che eventualmente arrivassero nel frattempo?
p.
PB

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provvedo immediatamente.
pubcastitalia

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 2:19 pm    Oggetto: La mia preferenza cade sul logo di Marco e Bea Rispondi citando

Ciao ragazzi scusate l'assenza dell'ultimo periodo! ma continuo a seguire tutta la faccenda quando posso...

Ottima l'idea di pianificare il tutto... da un senso di funzionale!

Per quanto riguarda il logo... apprezzo quello di J. ma la mia preferenza cade su quello di Marco e Bea in quanto lo reputo più bilanciato e chiaro!

Good!
Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
prog2501

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tuttiiii,
Il mio amico/collega grafico, putroppo non ha tempo di realizzare nulla e la scadenza del 13 aprile è troppo vicina per lui, quindi, armato di tanta pazienza (la grafica non è i mio mestiere) ho realizzato un mio logo per questo evento!

Nell'ottica di permettere a tutti di realizzare il loro logo, sul mio sito rilascio il file sorgente per apportare le modifiche che si vogliono e spiego i perchè di questo logo.

Questo è il mio piccolo e personale contributo alla causa.

http://www.antoniosimonetti.it/?p=554

Ciaooo
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
J.

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonio, il tuo logo mi piace molto, l'unica cosa che cambierei è la scritta "ITALIA" che sposterei al posto della data (che invece toglierei proprio). A parte questo il tuo concept ha il mio voto.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Mondo podcast Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 9 di 12

Vai a: