La radio libera nell’era digitale
RockCast Italia ha cambiato casa

A volte è proprio necessario. Nell’ultimo mese il sito è andato giù più volte, rimandendo offline anche per 24 ore. Nelle promesse di WebCyberHosting c’era un downtime dello 0.01%, e servizio clienti 24/7. Inutile dire che spesso le richieste di assistenza necessitavano di ore, se non giorni, per ricevere risposta.
Oggi, esasperato per l’ennesimo ripetersi del problema, ho finalmente deciso di spostare tutto su un host più affidabile.
Da tempo utilizzo BlueHost per altri siti, tra questi RockCast.TV, con performance ben superiori di quelle di WebCyberHosting. Ho quindi caricato un intero backup, database compreso, sul server di BlueHost, aggiunto il dominio rockcastitalia.com tra quelli gestiti da BlueHost, e aggiornato il nameserver su GoDaddy.
Ero pronto ad aspettare 24 ore perchè i DNS intorno al mondo si aggiornassero, ma già un’ora dopo l’intervento vedo che utilizzando OpenDNS tutto funziona a dovere. Nelle prossime ore gli altri DNS verranno aggiornati, e tutto l’universo avrà di nuovo il piacere di godersi l’esperienza del Rock migliore del braccio occidentale della nostra galassia.

Anche il forum dovrebbe essere ok, vi prego comunque di comunicarmi qualsiasi inconveniente dovreste incontrare.

Ovviamente tutta l’operazione è assolutamente trasparente per chi accede al sito. L’indirizzo è sempre lo stesso (www.rockcastitalia.com)

November 25th, 2007 at 4:40 pm