La radio libera nell’era digitale
Podcast Day Italia!!!

Appena usciti di casa i tecnici Fastweb, sono pronto (ovviamente in ritardo) per il mio post dedicato al PodcastDay Italia.

Non voglio qui fare classifiche, lo spirito del podcasting non è proprio quello di concentrare tutti gli ascoltatori sulle stesse 3 o 4 trasmissioni. Vorrei che il pubblico avesse la possibilità di conoscere il maggior numero di podcast, per poi scegliere in totale libertà quello che più si avvicina ai suoi gusti.
Pubblicità a tanti podcast italiani è già stata fatta su Vetrina Italia (non temete: ripartirà presto), intanto qui vorrei “dirottarvi” su alcune nuove produzioni che per problemi di tempo ancora non hanno avuto spazio da quelle parti.

E allora partiamo con Angolo Cottura… la maestria di Mapo e Mirtilla dal punto di vista tecnico è già una garanzia di per sè, ma con il grembiule addosso e il microfono davanti Mirtilla è in grado di farvi venire l’acquolina in bocca anche alle 7.15 del mattino dopo una notte di bagordi: Buon appetito!

Ok, se siete ben satolli vi porto attraverso un vortice nello spazio-tempo direttamente alla Pausa Caffè. Anche solo per l’intenzione di ospitare in trasmissione tanti altri podcasters Mylo è già un eroe del movimento…. sarà il sacerdote del nostro star-system?

E infine ci facciamo un giro Nel Garage di Michele che, smarcato dalle catene della censura Turca, ha abbandonato BosforoCast e aperto la serranda del suo secondo podcast, sfondando le finestre di tutto il vicinato con la carica della migliore musica indie del mondo podsafe.

Andate a conoscerli di persona e mi raccomando: è finito il tempo in cui ci si svaccava sulla poltrona e si posava il telecomando per farsi intortare dal pippobaudo di turno… c’è un intero universo di trasmissioni là fuori che aspetta solo di essere scoperto. Approfittate di questa libertà, e se volete anche voi fare il grande salto e diventare autori di una trasmissione tutta vostra vi aspettiamo per darvi tutto l’aiuto che desiderate sul forum dei podcaters italiani.

Keep in touch!

Dok

October 27th, 2007 at 11:24 am