La radio libera nell’era digitale
Podcast Day 2008

PodcastDay 2008Allora, è passato un anno e siamo di nuovo qui, pronti per il secondo podcast day. Mi pare inutile stare a spiegare a chi passa da queste parti cosa sia il Podcast Day, o addirittura cosa sia un podcast. E’ un po’ come spiegare a un tedesco cos’è la birra.

Quindi, per chi passasse di qui per caso mi limito a indicare un link molto esplicativo:
Cosa sono i podcast e come vi cambieranno la vita.

E ora…. buttiamoci a pesce nelle cose serie, non vi voglio tediare con lunghe descrizioni, quindi giusto poche righe di presentazione, e per citare un famoso collega a un congresso sull’eiaculazione precoce: “Sarò breve…”.

Un uomo solo al comando


Nuova produzione della premiata ditta “HistoryCast”, episodi monografici dedicati a eventi sportivi di rilevanza storica e sociale.
Voto: imperdibile!

Serietà Innanzitutto


Attivo da pochi giorni. Fin dal titolo, assolutamente autoironico, è al contempo una promessa e una provocazione a quelli che “si prendono troppo sul serio”.
Voto: è la novità dell’autunno. Vedremo se Sio saprà tenere alto con regolarità il livello della trasmissione.

Mm Live Show


I nostri Mapo e Mirtilla, archiviata l’esperienza birraiola di Pubcast, si cimentano in un nuovo format più serioso.
Voto: non ne hanno bisogno, hanno già dimostrato al mondo quello di cui sono capaci.

Pizzacast


I nuovi volti del podcasting italiano nel 2008. Conducono in due, marito e moglie, mettono bella musica, sclerano tra di loro in diretta, e sono toscani… serve altro?
Voto: tra moglie e marito…

Tutti gli altri


Il quinto podcast che vi segnalo non c’è, anzi, sono tutti gli altri. Per non fare figli e figliastri vi invito a visitare Gunp.it, leggere le descrizioni di podcast ed episodi e scegliere da voi i vostri preferiti. C’è n’è davvero per tutti i gusti…. BUON ASCOLTO!

October 26th, 2008 at 8:56 am